Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  


Facebook Twitter Youtube

Attenzione: per visualizzare TripAdvisor e le attività di Facebook autorizzare l'uso dei cookies

Un'occasione da non perdere! - visita turistica con le guide dell'ISIS "E. Stein" di Gavirate

Un'occasione da non perdere!

Sabato 24 e domenica 25 marzo delle guide turistiche d'eccezione illustreranno il borgo di Azzate. La classe 5 dell'ISIS Edith Stein Gavirate darà una bella occasione per RI-scoprire Azzate

"Un'occasione da non perdere!" è organizzato dagli alunni della classe V dell'Istituto di Istruzione Superiore "E. Stein" di Gavirate. L'Istituto applica le attività formative per i suoi ragazzi riguardo l'Alternanza Scuola-Lavoro, collaborando anche con l'associazione "Strada dei Sapori delle Valli Varesine" in diverse attività.

Quest'anno i ragazzi dell'Istituto Stein di Gavirate hanno scelto di fare una visita guidata esclusivamente di Azzate. L'operazione di "scoprire Azzate" deriva da un precedente progetto: "Vivere il lago di Varese in bici".
Una naturale continuità di visione in cui i ragazzi hanno lavorato sulla valorizzazione delle risorse locali del varesotto.

Le giovani guide sapranno raccontare la storia di Azzate agli azzatesi; aprire quindi una visuale del nostro territorio con occhi nuovi. E' un esercizio per gli azzatesi (e non) nell'essere per un giorno turisti di ciò che vediamo ogni giorno.

Nei due appuntamenti azzatesi la quinta classe dell'Istituto Stein, con indirizzamento "Turismo", sarà affiancata da Pro Loco Azzate con la storica dell'arte Dot.ssa Eva Coti Zelati e dalla restauratrice Paola Bertaglia. Le aree di interesse del palazzo comunale saranno aperte grazie all'Assessorato alla cultura e alla Biblioteca comunale. Coordinatore dell'evento il vicesindaco Enzo Vignola.

Sabato e domenica ritrovo alle ore 15.00 ad Azzate, di fronte la chiesa parrocchiale (P.zza Giovanni XXIII).
Evento gratuito aperto a tutti.
Informazioni: progettovtur@gmail.com, cel. 3493108156 (Simona)

Qui la mappa dei parcheggi ad Azzate


Le visite saranno sospese in caso di maltempo.

Torna all'elenco delle News

L'Astrovia della Val Bossa

Astrovia della Val Bossa

Pro Loco Azzate - Via Volta, 26 - 21022 Azzate (Va) - Italia - Tel/Fax 0332.459694 - info[at]proazzate.org - CF 80100250127 - PI 00845620129 - Privacy Policy