Attenzione: per visualizzare TripAdvisor e le attività di Facebook autorizzare l'uso dei cookie
|
Festival del racconto 2020 - Premio Chiara, incontri su Gianni Rodari
Festival del racconto 2020 - Premio Chiara
Due incontri per conoscere Gianni Rodari con le storie più amate del “mago” della letteratura per l’infanzia e per scoprire “l’uomo” Rodari nel suo lato più intimo e privato
La Pro Loco Azzate, in compartecipazione con il Comune di Azzate, sostengono le iniziative culturale promosse dall'associazione Amici di Piero Chiara. In occasione del centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, nel 1920 ad Omegna (Vb) nella nostra terra dei laghi, sono organizzati due incontri pubblici. Gli eventi sono realizzati in osservanza delle disposizioni di sicurezza sanitaria a causa pandemia da Covid-19, è obbligatoria pertanto la prenotazione gratuita.

Domenica 20 settembre ore 16.00 - Cortile Municipio, via Castellani 1, Azzate
Favole da Rodari, racconti e narrazioni dedicati alle famiglie - con Betty Colombo
Un’occasione per viaggiare sulle ali della fantasia con le storie più amate del “mago” della letteratura per l’infanzia. Un concentrato di ironia, spirito e divertimento, che parla non solo ai più piccoli, ma riesce anche a strappare un sorriso ai “grandi”.
Accesso solo su prenotazione gratuita da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 allo +39 0332 455426
Venerdì 25 settembre ore 20.45 - Sala Triacca, via Volta 26, Proloco Azzate
Maria Grazia Ferraris, L’altro Rodari. introduce Romano Oldrini
Una ricognizione rigorosa e approfondita sulla figura di Gianni Rodari “oltre” la fama di narratore per l’infanzia. Si conoscerà la sua vena di notista ed opinionista d’attualità e scopriremo “l’uomo” Rodari nel suo lato più intimo e privato.
Obbligo di prenotare gratuitamente il proprio posto tramite mail info@proazzate.org, WhatsApp +39 329 0274876, Messenger
Torna all'elenco delle News
|
L'Astrovia della Val Bossa
|