Attenzione: per visualizzare TripAdvisor e le attività di Facebook autorizzare l'uso dei cookie |
Il sito dell'Associazione Pro Loco Azzate si rifŕ il look
Dopo molti anni un restyling era più che doveroso. Un rinnovamento sia nella presentazione agli internauti ma anche nella comunicazione, con Facebook e Twitter. Cercheremo così di promuovere, così come da statuto, a tutto campo l'immagine di Azzate sotto l'aspetto turistico, naturalistico, culturale, storico e sociale.
Sull'aspetto turistico certo non ci si immagina il 'turismo di massa' ma sicuramente persone sensibilizzate a cogliere le particolarità e l'eccellenze che sul nostro territorio esistono. Sul valorizzare e render note le particolarità del nostro territorio serve una coordinata sinergia fra enti ed associazioni, ciò per non disperdere preziose capacità.
L'Associazione Pro Loco Azzate è da oltre 50 anni presente e attiva, ma che necessita sempre di persone/collaboratori/soci per poter perseguire i propri scopi sulla valorizzazione del territorio, scevra da altri ambiti. Questa associazione, assieme alle altre associazionii di Azzate come la Mutua Sanitaria (da oltre 120 anni presente), possono esser considerati dei 'beni "immateriali"', perchè conservano la storia, la tradizione di un territorio. Ogni cittadino di Azzate può sicuramente accrescere questo 'bene comune', semplicemente partecipando agli eventi e alla loro preparazione.
Stiamo per questo cercando nuovi collaboratori, che diano un valore aggiunto alle attività associative Pro Loco.
Un prezioso esempio di "valore aggiunto" nelle persone di una Associazione arriva dalla Pro Loco di Onna (Aq), quando poco dopo il sisma del 6 aprile 2009, nella stessa notte, l'Associazione Turistica Pro Loco Onna diventa per necessità "assistenza di primo soccorso" verso i propri paesani.
Così, in piena solidarietà con una associazione, alla pari della Pro Loco Azzate come scopi e finalità, abbiamo raccolto dei fondi (da aprile 2009 a maggio 2010) all'interno della Mostra Mercato (ora Mostra dell'Usaa) di fine mese, della Festa di S. Anna e negli spettacoli della stagione teatrale.
Il contributo lo stiamo portanto, oggi (09.05.2010), agli amici onnesi per ricostruire la propria sede andata distrutta dal terremoto. Il viaggio sarà l'occasione di portare un abbraccio solidale alla popolazione di Onna, in particolare alla sua Pro Loco. Sarà un abbraccio molto particolare perchè Azzate fa parte dei nove paesi lacustri del Lago di Varese, dove ci si sta preparando per il 6 giugno 2010 quando si tenterà il Guinness dei primati per la catena umana più grande del mondo attorno ad un lago. |
Lunedi 12 gennaio 2026 Mostra dell'Usaa ad Azzate, domenica 25 GENNAIO 2026Sabato 18 ottobre 2025 CORSI - Teatro, bimbi, ragazzi, giovani - Pro Loco Azzate 2025-2026Sabato 11 ottobre 2025 CORSI - Yoga bimbi, venerdì tardo pomeriggio - Pro Loco Azzate 2025-2026 |




